SUCCESSO DI MARINO ALBINI NEL GETTO DEL PESO E LANCIO DEL GIAVELLOTTO

Atletica Sport Terapia Rieti

L’atleta disabile Marino Albini, della A.S.D. Atletica Sport Terapia Rieti, ha conquistato un 2° ed un 3° posto  per le specialità Getto del Peso, Classe Agonistica, C20, Amatori, con la misura di metri 7,90 e lancio del Giavellotto, classe agonistica, C20, Amatori, con la misura di metri 25,18 – nel corso del 50 Campionato Italiano di Atletica Leggera Agonistico FlSDlR, che ha avuto luogo a Pescara nei giorni 21/23 giugno 2013.

Il brillante risultato chiude la stagione sportiva 2012/2013 che – nonostante le difficoltà organizzative e frnanziarie che colpiscono pesantemente anche il mondo sportivo – ha visto il sodalizio reatino fortemente presente in ambito regionale, conseguendo il 2/ posto, sia a livello agonistico che promozionale, ai Campionati Regionali di Società di Atletica Leggera, svoltisi a Latina lo scorso 9 giugno.

I ragazzi reatini hanno anche partecipato ai Campionati Regionali Assoluti di Atletica Leggera di Velletri del 25 maggio, con positivi piazzamenti in tutte le categorie ed ai Giochi Regionali Special Olympics di Bocce, che hanno visto l’esordio degli atleti reatini in una nuova disciplina sportiva, che promette sviluppi positivi nei prossimi anni. L’attività condotta dalla A.S.D. Atletica Sport Terapia Rieti per il 22/ anno è stata possibile principalmente grazie al supporto ed al contributo della Fondazione Varrone, nella persona del Presidente avv. Innocenzo de Sanctis.

Grande merito spetta altresì ai 4 Tecnici – Ivan Masini, Fabio Poles, Simonetta Tartaro e Cristina Chiani – che seguono da anni con passione i loro ragazzi "speciali", aiutandoli a superare le loro difficoltà per conquistare sempre nuovi successi. Infine un ringraziamento particolare và ad Adriana Catini, che ha lasciato la Presidenza della Società (per motivi personali) dopo 12 anni nei quali con trasporto e dedizione ha guidato il Gruppo al conseguimento di risultati sempre migliori, riscuotendo incondizionato apprezzamento sia da parte degli associati che nell’ambito sportivo locale e regionale.