FINALE NAZIONALE NUOTO ASI 2013

Finale nazionale ASI 2013

Si è svolta domenica scorsa 30 giugno presso la piscina olimpica dello Stadio del Nuoto di Caserta la fase finale nazionale del circuito di nuoto ASI (Associazione Sportiva Italiana – Ente di promozione sportiva affiliato al CONI) con la quale si è definitivamente conclusa la stagione ASI 2013.

Positivo il bilancio per l’ASD Nuoto Rieti 2008 che è riuscita a portare sul podio tutti gli atleti partecipanti alla competizione alla quale hanno preso parte oltre 200 nuotatori di ogni età in rappresentanza di 15 società provenienti da 5 diverse regioni d’Italia. In luce ancora una volta i fratelli Di Stefano che hanno conquistato complessivamente otto titoli: per Salvo (Esordienti B2 – 2002) e Silvio (Esordienti B1 – 2003) primo posto nello stile libero, nel delfino e nel dorso per Maria Rosa (Allievi – 2005), invece, successo nella prova a dorso e in quella a delfino. Successo anche per Daniele Laborante (Esordienti B2 – 2002) nella rana e buon secondo posto, sempre nella rana, per Andrea Santini (Esordienti A2 – 2000).

Ottime prestazioni complessivamente anche per la nutrita rappresentanza dei masters, composta da Erika De Angelis, Alessandro Bastianelli, Ilaria Rinaldi, Cosimo Loreto e Stefano Di Stefano, che hanno contribuito non poco in termini di punteggio alla conquista del quinto posto nella classifica generale di società: un risultato di squadra di tutto rispetto che riempie di orgoglio il tecnico Camillo De Angelis suscitando nel gruppo nuovi stimoli e motivazioni nella prospettiva di approdare a traguardi sempre più ambiziosi.

Archiviata la finale ASI, l’ASD Nuoto Rieti 2008 è ora attesa dall’ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva, i campionati assoluti di nuoto pinnato in programma il prossimo week end a Brescia che vedranno Erika De Angelis e Mirko Mariani impegnati a difendere i colori della compagine reatina.
Tutti i risultati della manifestazione di Caserta sul sito dell’ASI
www.asiroma.org