Assessore Emili: “Oggi, 15 marzo, al via i lavori di metanizzazione nella Piana Reatina”

“Oggi, 15 marzo 2021, dopo l’approvazione in estate della mia proposta di Delibera relativa al progetto esecutivo, prenderanno finalmente il via i tanto attesi lavori di metanizzazione nella Piana Reatina.

3.500.000,00€ di investimento nella posa di un metanodotto di estensione pari a circa 26 km di rete. 400.000,00€ i fondi destinati alla ripavimentazione delle strade attraversate dalla conduttura. Circa 350 i nuclei familiari e 1.000 le persone che godranno dei risparmi di spesa e degli altri vantaggi assicurati dal gas metano.

I numeri di un risultato straordinario che l’Assessorato ai Lavori pubblici ha conseguito in tre anni di trattative e di sforzi tesi a ottenere l’intervento, in linea col contratto siglato dalla giunta Emili del 2012, e a prescindere dalle condizioni imposte dalla transazione sottoscritta dall’Amministrazione Petrangeli.

Mettiamo fine, dunque, ad un’attesa che dura da dieci anni, e realizziamo un’opera che migliorerà la vita dei cittadini. Combattiamo la crisi con gli investimenti. Ci battiamo per costruire la realtà di un altro domani!”

Così, in una nota, l’assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici, Antonio Emili.