La Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione della Polizia Stradale di Rieti ha proceduto, in data odierna, al sequestro di numerose polizze assicurative intestate a cittadini stranieri, in quanto emesse in modo illecito.
In particolare, per alcune di queste polizze il premio corrispettivo non era stato versato alla compagnia, facendo si che i relativi veicoli erano sprovvisti di copertura assicurativa, mentre altri contratti della stessa compagnia sono risultati abilmente contraffatti.
I cittadini stranieri, ignari del fatto, avendo regolarmente stipulato i contratti assicurativi con un intermediario del capoluogo ed avendo corrisposto a quest’ultimo le somme richieste per la copertura assicurativa dei propri veicoli, hanno sporto denuncia per truffa.
Le succesive e minuziose indagini attivate dalla Squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione della Polizia Stradale di Rieti, hanno portato alla identificazione del responsabile: T.M., di anni 48, residente a Rieti, che è stato, pertanto, denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria, nonché all’individuazione di altre 41 polizze, affidategli per la commercializzazione, risultate prive di copertura assicurativa.
Per stessa ammissione del broker assicurativo reatino, che ad oggi possiede un portafoglio di circa 500 clienti, a causa di difficoltà economiche, nonostante i clienti avessero regolarmente versato il premio, le polizze non erano state messe in copertura assicurativa, lasciando così i suoi clienti, a loro insaputa, sprovvisti della copertura RC Auto.