L’Amministrazione Comunale e l’Associazione Sabina In Musica, gestore della Scuola Comunale di Musica, organizzano la sesta edizione della Festa della Musica il 16 giugno a Fara in Sabina.
L’attesissimo evento, che rappresenta il culmine delle attività di musica d’insieme dell’anno, vedrà gli allievi confrontarsi con le materie di studio: chitarre, archi, sax, percussioni e cori saranno gli indiscussi protagonisti di un pomeriggio musicale itinerante nel suggestivo borgo di Fara in Sabina.
“Siamo orgogliosi- afferma l’Assessore alla Cultura Tony La Torre- di poter presentare anche quest’anno le esibizioni dei ragazzi della Scuola di Musica e siamo impazienti di assistere alla dimostrazione di ciò che durante l’anno hanno appreso, della loro crescita artistica e culturale che via via matura. La Scuola di Musica è un progetto nel quale questa Amministrazione crede fortemente poiché è un centro di crescita culturale, artistica, sociale, un luogo di incontro e confronto che vanta insegnanti di grande professionalità e talento e corsi di formazione di qualità. Proprio per queste ragioni, nonostante il momento di grande difficoltà economica, abbiamo ritenuto importante dare spazio a questo appuntamento molto sentito. Un grazie particolare va all’Associazione Sabina in Musica per il grande impegno e la serietà dimostrati.”
I concerti partiranno alle 15.30 con un Insieme di chitarre al Duomo e proseguiranno per tutto il pomeriggio tra il Museo Civico, Santa Chiara e Piazza Duomo dove alle 20.15 ci sarà l’esibizione dei gruppi di musica leggera della Scuola e degli Hollywood Revolver di Roma. A fare da cornice alle esibizioni musicali, non mancheranno mostre e stand gastronomici.