ASD NUOTO RIETI, BILANCIO POSITIVO AI CAMPIONATI DI CATEGORIA

ASD Nuoto Rieti ai campionatidi categoria 2013

Bilancio nel complesso positivo per i colori dell’ASD Nuoto Rieti 2008 in occasione dei campionati italiani estivi di categoria di nuoto pinnato che si sono svolti lo scorso week-end presso la piscina comunale “Gianni Gambi” di Ravenna organizzati dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee).

In una vasca non particolarmente “veloce” che ha in parte condizionato le prestazioni degli atleti in gara, il terzetto composto da Erika De Angelis, Mirko Mariani e Lavinia Di Salvatori si è ben difeso al cospetto delle grandi squadre del nord, anche se i riscontri cronometrici sono stati leggermente al di sotto delle aspettative.

Per Erika De Angelis (CAT. SENIORES – 1991), la portabandiera della squadra reatina, buoni il settimo posto nei 100 metri e il nono nei 50, oltre alla piena consapevolezza di essere tornata nella migliore condizione psico-fisica dopo un periodo di lieve flessione. Buona anche la prestazione di Lavinia Di Salvatori (CAT. 2^ – 1999), quindicesima sui 50 metri e diciassettesima nei 100 metri, mentre un pò sottotono, ma pur sempre su alti livelli, quella di Mirko Mariani (CAT. JUNIORES – 1995), impegnato sulle distanze dei 50, 100 e 200 metri dove si è piazzato rispettivamente al quattordicesimo, dodicesimo e tredicesimo posto.

La squadra di Camillo De Angelis, che prosegue senza soste la preparazione atletica presso i quartier generale dello Centro Sporting “La Foresta”, è ora attesa dagli ultimi appuntamenti della stagione tra i quali spiccano la finale nazionale del circuito di nuoto ASI in programma a Caserta il 29 e 30 giugno e i campionati assoluti di nuoto pinnato a Brescia il 6 e 7 luglio, ultimo impegno agonistico prima della pausa estiva.