Diverse le chiamate giunte fino ad oggi negli studi di Radiomondo, sempre la stessa domanda: perché non mettete più in onda la rubrica settimanale “IL SINDACO IN LINEA”.
L’emittente reatina tiene a precisare, anche tramite questo giornale, che non è stata una scelta voluta dalla direzione della radio, ma una conseguenza.
Subito dopo l’elezione a Sindaco di Simone Petrangeli, l’emittente ha proposto di continuare la rubrica settimanale con gli ascoltatori, un programma diventato ormai “istituzionale” nel palinsesto. Per ben 18 anni, ogni martedì alle ore 11,00, prima con Antonio Cicchetti, poi con Giuseppe Emili, sono state date risposte a migliaia di domande giunte in diretta da parte dei cittadini.
Nonostante l’invito rivolto al nuovo sindaco, senza alcun costo per l’amministrazione comunale, dopo quasi un anno di attesa per conoscere se avrebbe proseguito o meno la rubrica, la scelta del primo cittadino è ricaduta su altri mezzi di informazione, pertanto, mancando il soggetto principale, il programma “Il Sindaco in linea” è praticamente impossibile da realizzare.