Si è svolta in Prefettura una riunione del Centro Coordinamento Soccorsi alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco, dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, della Provincia, del Consorzio di Bonifica, del Gestore della Diga di Turano, degli enti gestori delle strade extraurbane nonché i Sindaci dei Comuni interessati dall’evento di piena dei fiumi Turano e Velino.
Nell’incontro è stata effettuata una puntuale ricognizione degli interventi sin qui realizzati per fronteggiare l’emergenza in atto e valutata la necessità di svolgere ulteriori azioni necessarie per mitigare gli effetti delle inondazioni ancora in corso e pianificare eventuali, ulteriori misure.
Tale disamina è stata fatta attraverso il puntuale contributo collaborativo dei Sindaci, che hanno evidenziato le specifiche criticità rilevate sul territorio.
E’ stato, altresì, programmato di riunire quotidianamente il Centro Coordinamento Soccorsi per un continuo aggiornamento sull’adeguatezza delle misure adottate e per la conseguente individuazione di ulteriori azioni che si rendessero necessarie.