Si terrà presso la Casa del Volontariato di Rieti in Piazza Enrico Mercatanti 5‚ nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno 2013‚ il seminario di formazione organizzato dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES, intitolato: La definizione del contesto di un progetto.
Gli obiettivi sono:
– approfondire la nozione di contesto di progetto e i metodi per la sua
definizione attraverso una precisa analisi dei problemi evidenziati e dei
bisogni relativi‚
– sperimentare concretamente la redazione di un contesto di progetto.
Il corso: in cui si utilizza un metodo attivo e partecipativo‚ verranno alternati momenti d’aula con lavori in gruppo per lo sviluppo degli argomenti promossi è rivolto a volontari‚ operatori‚ presidenti‚ vice presidenti di organizzazioni di volontariato. È vivamente consigliata la partecipazione di coloro i quali all’interno dell’associazione si occupano della redazione dei progetti e‚ avendo già partecipato ad un corso di progettazione‚ intendano approfondire la parte legata alla definizione del contesto di un progetto. È consigliata‚ inoltre‚ la partecipazione di due componenti per ciascuna organizzazione.
La partecipazione al corso è gratuita‚ per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione‚ firmata dal presidente e inviarla a rieti@spes.lazio.it, entro lunedi 3 giugno 2013. Per informazioni ulteriori: Paola Mariangeli e Serena Mercantini 0746.272342 rieti@spes.lazio.it – http://www.volontariato.lazio.it/formazione/default.asp