La Camera di Commercio di Rieti rende noto che con nota prot. 0286980 del 22 dicembre 2020 il Ministero dello Sviluppo Economico ha fornito indicazioni in merito agli importi del diritto annuale per i soggetti che si iscrivono nel Registro delle Imprese a decorrere dal 1° gennaio 2021.
Ai sensi del D.M. 12.03.2020 gli importi sono invariati rispetto a quelli stabiliti per il 2020 e risultano così determinati:
Il versamento del tributo dovrà essere effettuato al momento della presentazione della domanda, con addebito automatico nella pratica telematica, oppure entro i trenta giorni successivi tramite modello F24.
Si ricorda a questo proposito, per tutte le imprese, che il pagamento del diritto annuale NON SI EFFETTUA CON BOLLETTINO DI C/C POSTALE. Eventuali comunicazioni che dovessero essere pervenute alle imprese richiamando il pagamento attraverso bollettini di c/c di somme a carico di imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio non sono quindi collegate al tributo camerale ma ad altri servizi di soggetti che nulla hanno a che fare con la Camera di Commercio. In caso di ricezione di questi bollettini da parte delle imprese e di dubbi in merito al loro contenuto, ma anche in caso di necessità di qualsiasi informazione circa il diritto annuale da pagare è possibile contattare l’Ufficio Diritto Annuale della Camera di Commercio al numero 0746/201364.