I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Rieti hanno tratto in arresto un cittadino di nazionalità nigeriana responsabile di violenza sessuale nei confronti di una donna reatina.
I fatti risalgono alla tarda mattinata del 19 gennaio. Mentre la donna stava per salire a bordo della propria autovettura parcheggiata nei pressi dell’ospedale San Camillo de Lellis, l’uomo le si è avvicinato cercando di impedirle di salire a bordo. Nel contempo, nonostante le resistenze della donna, ha insistentemente cercato di palpeggiarla tentando anche di denudarsi, continuando fino a che la donna non è riuscita a salire a bordo del veicolo e ad avviare il motore per poi allontanarsi, nonostante l’uomo tentasse di rincorrere l’auto.
Allertati dalla donna, sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri. I militari hanno perlustrato la zona riuscendo a rintracciare sempre nelle vicinanze dell’ospedale l’uomo autore della molestia, già noto alle Forze dell’Ordine poiché già nei mesi soccorsi si era reso responsabile di episodi di disturbo ai cittadini e molestie, arrivando fino, in alcune occasioni, a denudarsi per strada anche in luoghi frequentati.
Al termine degli accertamenti investigativi necessari, l’uomo, irregolare sul territorio italiano e già destinatario, tra l’altro, di un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Rieti, è stato dichiarato in arresto, perché ritenuto responsabile di violenza sessuale. Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Rieti, lo stesso è stato tradotto, infine, presso la casa Circondariale di Rieti.