L’iniziativa del consigliere regionale Daniele Mitolo, che ha ascoltato e si è fatto interprete delle ragioni dei pendolari del Cotral è in linea con quanto la federazione del PD di Rieti auspica da tempo. Il progressivo scadimento del servizio di questi ultimi anni, che si è rivelato in varie maniere, necessita di un impegno di natura straordinaria sia da parte delle istituzioni che della azienda, alla quale è mancata in questi ultimi anni una gestione ed una visione del servizio universalistica.
Come non ricordare la disattenzione di qualche tempo fa verso le continue segnalazioni dei pendolari reatini, delle OO.SS. e delle istituzioni locali che arrivarono con
E’ lecito attendersi che l’odierna azione del consigliere Mitolo arrechi ai pendolari qualche giusto risultato in termini di benefici organizzativi, pur nella consapevolezza delle difficoltà in cui versa la società di trasporto pubblico, al cui management non dovrebbe sfuggire come Rieti sia l’unico capoluogo servito in via esclusiva.