INAUGURATO OGGI POMERIGGIO “SPAZIO FAMIGLIA”

Rieti città mica dei bambini, inaugurato lo Ha preso il via questo pomeriggio “Rieti città amica dei bambini” manifestazione promossa dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Rieti.
Il programma della settimana dedicata ai bambini, è ricco di appuntamenti che animeranno la periferia e il centro storico di Rieti fino al 26 maggio, oggi alle 15.00 è stato inaugurato in via dei Martiri delle fosse reatine “Spazio famiglia” punto d’accoglienza, ascolto, sostegno e incontro per la famiglia nelle sue molteplici e diverse accezioni. Un contesto attivo e dinamico in cui le esperienze di ognuno diventano patrimonio comune e l’apporto degli esperti risposta competente, volta a valorizzare il nucleo familiare nel suo insieme e nelle individualità che ne fanno parte.
Uno spazio che intende fornire risposte ampie e diversificate anche in accordo con le altre istituzioni (ASL, Associazioni di volontariato, Istituti scolastici), così da rispondere a una logica di rete con un intervento globale, trasversale e al contempo specifico sul singolo e sul gruppo. Lo spazio sarà in piena attività dal 3 giugno con iniziative di vario genere che prevedono percorsi di promozione e arricchimento della genitorialità e sostegno psicologico alla famiglia e al singolo, spazio di counseling, mediazione familiare e spazi neutri, sostegno alle famiglie adottive e affidatarie, accoglienza e sostegno alle famiglie immigrate, sportello di consulenza legale e attività di laboratorio.