“Le segreterie Confederali di CGIL, CISL, UIL salutano con soddisfazione l’apertura del collegamento viario della Terni-Rieti. Un progetto antico che ha impiegato troppo tempo per vedere la realizzazione e che forse poteva essere fatto in modi diverso, ma oggi non è il tempo delle recriminazioni, oggi è il tempo di cogliere la positività dell’opera che consente a Rieti e Terni di essere più vicine così come il Lazio all’Umbria.
Ora procedere celermente con i futuri svincoli lungo la tratta.
La nostra battaglia per far uscire Rieti dall’isolamento prosegue ed anche ieri abbiamo chiesto a Regione Lazio, Astral e Anas di procedere celermente con i progetti definitivi del raddoppio della Salaria per Roma ed il completamento della Torano-Rieti nonché il completamento del tratto della Salaria tra Micigliano e Posta.
Proseguiremo quotidianamente le nostre annose battaglie perché Rieti sia meglio raggiungibile ed esca da un isolamento strutturale che l’ha strangolata da troppi anni. Avvicinarsi alle maggiori arterie autostradali ed alla Capitale consentirà a Rieti nuove possibilità di sviluppo, buon lavoro e residenzialità”.
Claudio Coltella CGIL Rieti Roma E.V.A., Paolo Bianchetti CISL Roma Capitale e Rieti, Alberto Paolucci UIL Lazio