Si è conclusa la prima edizione del Torneo di basket Città di Rieti con 100 bimbi festanti sul parquet del Palaspes. I tre giorni della competizione hanno visto trionfare le leoncine della NPC Willie Basket Rieti nella sezione femminile e i ragazzi della Stella Azzurra di Roma nella sezione maschile. La premiazione ha coinciso con l’inaugurazione dell’impianto di Poggio Fidoni, ristrutturato in seguito ai danni del maltempo invernale e migliorato con una nuova tribuna laterale e i servizi igienici esterni. Tra le autorità sono intervenuti l’assessore allo Sport Alessandro Mezzetti, l’assessore al personale Bigliocchi, e i presidenti delle commissioni sport ed urbanistica. Presenti anche i presidenti della NPC Giuseppe Cattani e della NPC Willie Basket Rieti Cristiano Cordoni.
“Siamo molto soddisfatti – commenta per gli organizzatori Gianluca de Ambrosi – la prima edizione è andata oltre le più rosee aspettative, la partecipazione dei giovani atleti è stata entusiasmante e a livello organizzativo è filato tutto liscio. Ringraziamo tutte le squadre che hanno partecipato, i genitori dei ragazzi che gli hanno permesso di venire, i due sponsor, Scatoletti Gomme e Tecno Adsl, che hanno sostenuto l’evento e tutto il gruppo di persone che si è dato da fare affinché la manifestazione riuscisse. Ci impegneremo a far crescere il Torneo Città di Rieti anno dopo anno”.
Il prossimo appuntamento extracampionato con i ragazzi è il Beach Basket Camp che la NPC Willie Basket Rieti sta organizzando per la terza settimana di luglio a Roseto degli Abruzzi le cui iscrizioni si stanno raccogliendo proprio in questi giorni.
La classifica:
Femminile: 3° Stelle marine, 2° Millesimo Uisp XVIII, 1° NPC Willie Basket Rieti.
Maschile: 8° Latina, 7° Casperia, 6° Uisp Roma XVII Rossa, 5° Npc Willie Basket Rieti, 4° Roma XVIII Blu, 3 Foresta, 2° Pescara, 1° Stella Azzurra.