RIFORMA DEL LAVORO, TERZO CONVEGNO DELL'ANCL DI RIETI

Riforma del lavoro

Terzo appuntamento per l’Ancl di Rieti dedicato alla Riforma del lavoro (L’Ancl di Rieti è una nuova realtà nata nell’ottobre del 2010 dall’esperienza degli associati fondatori che si è rinnovata con la passione e l’impegno che caratterizza l’attuale gruppo di giovani che guida questa unione provinciale).

Dopo i primi due incontri organizzati nel capoluogo reatino e a L’Aquila, l’Ancl propone un nuovo seminario lunedì 6 maggio prossimo all’Auditorium Varrone a partire dalle ore 14.30 per affrontare il tema della “Cessazione dei rapporti di lavoro” con specifico riferimento al licenziamento disciplinare nullo e per motivi economici.

Relatore Paolo Pizzuti avvocato giurislavorista a Roma e moderatore David Trotti consulente del lavoro a Roma. Dopo i saluti dei presidenti Ancl di Rieti e L’Aquila, ci saranno gli interventi di Emanuela Pariboni, vice Sindaco di Rieti e assessore alle Politiche del Lavoro. Il progetto nasce dalla sinergia tra Ancl, l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro e il Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro delle due province.

"Si tratta di un laboratorio in cui il confronto è strumento privilegiato ed essenziale all’interno dei convegni ed è per questo che per ogni argomento si valuteranno rischi e relative cautele – hanno detto all’unisono i presidenti Rodolfo D’Aquilio dell’Ancl Rieti, Gigliardo Farina dell’Ordine Consulenti Lavoro Rieti, Flavia Croce dell’Ancl L’Aquila e Francesco Blasini presidente Ordine Consulenti Lavoro L’Aquila – offrendo la possibilità ai partecipanti di porre quesiti ed analizzare casi pratici".

I convegni, gratuiti e aperti a tutte le province italiane, cercheranno di fornire una guida sui temi che la Riforma del Lavoro ha toccato e che incidono su tutte le aree del Diritto del Lavoro. Dopo l’appuntamento del 6 maggio prossimo, si prosegue con il convegno di L’Aquila il 24 maggio.