Per l’ultima gara di questo primo campionato di DNB, la Linkem Npc Rieti si recherà domenica a Pescara. La squadra abruzzese, a 38 punti, è quinta, a soli due lunghezze da Scauri che la precede in classifica e che questo turno giocherá ad Agropoli. Nella ipotesi in cui Pescara riprendesse Scauri, a parità di punteggio sarebbe proprio lei a passare avanti, in conseguenza di una differenza canestri favorevole. Per Pescara dunque la gara potrebbe rivestire una certa importanza.
Per Rieti, che ha già congedato il suo pubblico nella bellissima gara interna contro Francavilla, la partita in Abruzzo rappresenta la conclusione della prima esperienza in DNB. All’ultimo appuntamento mancheranno purtroppo capitan Federico Granato che dovrà restare a riposo qualche tempo per recuperare completamente dall’infortunio e Diego Grillo.
Dovrebbe, invece, rientrare Gianluca De Ambrosi che con in questa occasione saluterà il professionismo per dedicarsi alla già principiata carriera di allenatore.A lui vanno i migliori auguri della società: " Gianluca da giocatore non si discute – esordisce il presidente Giuseppe Cattani- ha avuto una carriera strepitosa e da tre anni ha sposato il nostro progetto, di cui oggi rappresenta una colonna. Spero che continui con noi anche dopo aver attaccato le scarpette al chiodo, quando indosserà quelle più leggere da allenatore. È doveroso un ringraziamento, mio personale e di tutti i reatini, per quello che Gianluca ha fatto per questa città, a cui ha dato tanto". Già da lunedì il presidente Cattani si metterà al lavoro col suo staff per programmare la prossima stagione.