Probabilmente nelle prossime ore lo Stato Italiano avrà un Governo, alla guida ci sarà Enrico Letta, premier incaricato dal Presidente Napolitano, al quale oggi Letta dovrebbe presentare il suo Governo, e lunedì o martedì chiedere la fiducia in Parlamento.
Già nel tardo pomeriggio di ieri è iniziata la formazione delle varie commissioni in Parlamento. L’ex presidente della provincia di Rieti Fabio Melilli, farà parte, a seguito della decisione da parte della presidenza del gruppo PD, della commissione bilancio.
“Il presidente del gruppo PD – dichiara Melilli – ci ha chiesto qualche settimana fa di indicare in ordine di preferenza tre commissioni alle quali partecipare. Ho chiesto nell’ordine la commissione bilancio, la commissione affari costituzionali e la commissione attività produttive. La presidenza del gruppo ha deciso la mia partecipazione alla commissione bilancio. La più impegnativa, ma sicuramente la più rilevante. Torno ad occuparmi di finanziarie e del bilancio dello Stato, come qualche anno fa”.