Perdono per un soffio i ragazzi di coach Vio la possibilità di andare alla Finale Interzonale. Sul campo di Battipaglia si gioca una partita intensissima ed equilibrata, dove l’Under 17 Eccellenza della Npc Willie Bk Rieti, costruita in collaborazione con la Foresta basket, lascia andare per soli 3 punti, 75-72, il sogno della post season.
La battaglia si gioca tutta sul punto a punto e se Viola Reggio Calabria avanza 20-18 nel primo quarto e 25-21 nel secondo, è nella terza frazione di gioco che i nostri tirano fuori tutta la loro grinta ed impattano con un parziale di 10-18, ma non basta a Coccia compagni che nell’ultimo periodo, determinato da episodi sfavorevoli, devono purtroppo arrendersi ai calabresi.
"Non ci possiamo rimproverare niente – commenta coach Sergio Vio- abbiamo perduto una gara equilibrata giocata da due formazioni che si equivalevano. Avrebbe potuto vincere l’una o l’altra squadra ed alla fine sono stati alcuni episodi a decidere il risultato. La nostra squadra ha come punto di forza la difesa, ma non abbiamo difeso come sappiamo nei primi due quarti, subendo 45 punti. Nel terzo periodo siamo rientrati in partita, ma quando insegui ti affatichi anche molto fisicamente e alla fatica è stata pagata qualche disattenzione sul finale. I ragazzi si sono conquistati questo spareggio arrivando quarti nel loro campionato laziale che è in assoluto uno dei più difficili ed hanno perso contro la prima classificata della Calabria. Faccio i complimenti a tutti i giocatori, sono stati encomiabili".
Npc Willie Basket Rieti: Aguzzi 16, Annibaldi 16, De Angelis 13, Coccia 9, Beltran 6, Marinelli, Ricci, Rosati 2, Ippoliti 2, Pace 6, Rinaldi, Ratti.