"Nessun dubbio che agli editori vadano riconosciuti i diritti per lo sfruttamento commerciale degli articoli pubblicati e Promopress, guidata da Fabrizio Carotti, direttore generale FIEG, ha la piena titolarità della loro rappresentanza commerciale". Cosi’ Pasquale D’Innella Capano, ha commentato l’ingresso della sua azienda Telpress Italia S.p.a. fra le società aderenti al Repertorio Promopress di FIEG.
Da oltre trenta anni Telpress sviluppa soluzioni innovative per la produzione e la gestione di notiziari multimediali. Dai terminali di agenzia all’allestimento chiavi in mano di redazioni giornalistiche, alla gestione della comunicazione personale e di impresa sui social media, Telpress offre soluzioni semplici ed immediate per la produzione delle rassegne stampa, l’analisi ed il monitoraggio dei social media. Dalla produzione dei primi terminali video per la ricezione delle agenzie di stampa ai sistemi piu’ recenti di taglio digitale ed automatico degli articoli di stampa per la produzione delle rassegne multimediali, Telpress si pone nel mercato della informazione come un importante nodo di filiera per la produzione consorziata di servizi e prodotti gli uffici stampa e per le redazioni giornalistiche.
“Aderendo al Repertorio Promopress, Telpress ha ratificato un diritto per gli editori e superato il bisogno comune alle aziende del settore di lavorare in piena libertà privilegiando chiarezza nei ruoli cliente/fornitore, investimenti ed innovazione. Dal tempo della radio, la capacità Italiana di innovare nel settore dell’ICT non é stata affatto compresa e condivisa. Ci si limita ad apparire sui news media senza investimenti veri scambiando la novità con l’innovazione. Ci auguriamo – conclude Pasquale D’Innella Capano – che con Fieg inizi un percorso nuovo di riconoscimento dei meriti professionali, di fiducia e di collaborazione per lo sviluppo di nuovi mercati e di nuove opportunità per i giovani".