Si è svolto oggi, presso la delegazione comunale di Passo Corese, un incontro fra Anas, nella persona dell’Ing. Marco Moladori, Responsabile Struttura Territoriale Lazio, il sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Corradini.
Oggetto dell’incontro lo stato dei lavori relativi all’eliminazione dell’incrocio semaforizzato presso lo svincolo di Passo Corese con la realizzazione di una rotatoria, per superare le problematiche di viabilità a livello dello svincolo, ma anche nuove proposte per sostenere e riqualificare il territorio.
“C’è stata sicuramente una sinergia di intenti e vedute sul lavoro da fare nel territorio di Fara in Sabina fra il Comune e Anas – afferma Roberta Cuneo -. Abbiamo parlato del cantiere presso lo svincolo di Passo Corese. L’avanzamento dei lavori ad oggi – spiega Cuneo – è pari a circa il 20 % e l’ultimazione è prevista entro il 27.02.2021. Questo lavoro, molto atteso dalla comunità, risulta importante perché riguarda un tratto di un’arteria fondamentale, la Salaria, che collega Rieti a Roma.
Su questa arteria è necessario fare degli interventi mirati per garantire ai tanti pendolari del nostro territorio di poter viaggiare in sicurezza e velocità. Abbiamo chiesto ad Anas inoltre di mettere in sicurezza l’accesso alla frazione di Campomaggiore dalla Salaria, – afferma il Sindaco – e di prevedere un lavoro di messa in sicurezza delle fermate Cotral di Borgo Quinzio e Corese Terra.
Devo dire che anche su questo fronte abbiamo avuto disponibilità da parte dell’azienda, che ringrazio – conclude il Sindaco – per la grande collaborazione dimostrata”.