ARRESTATI DUE ROMENI PER FURTO

Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Cittaducale, unitamente a quelli della stazione di Accumoli, a conclusione di articolata attività investigativa svolta a seguito di una rapina perpetrata in Accumoli nel mese di marzo 2012, hanno dato esecuzione a misura cautelare emessa dall’autorità giudiziaria nei confronti di 2 stranieri, di etnia romena, successivamente localizzati nel teramano.

Nello specifico i due rumeni, la mattina dell’8 marzo 2012, mentre stavano compiendo un furto presso un deposito di materiali edili ubicato nel comune di Accumoli, ed avevano terminato di caricare la refurtiva sul loro autocarro, costituita da numerose griglie per tombini, in ghisa e ferro, tubazioni varie, numerosi attrezzi da lavoro, fili elettrici in rame e parti meccaniche di escavatori, per un valore complessivo di euro 5.000,00, venivano sorpresi dal proprietario che li affrontava. I due, vistisi scoperti, al fine di assicurarsi l’impunità ed il bottino, aggredivano la vittima derubandola anche del telefono cellulare e delle chiavi della propria autovettura, per evitare che potesse chiamare i soccorsi.

Le prime ricerche condotte dai carabinieri non consentivano di fermare i fuggitivi che riuscivano a far perdere le loro tracce. Le successive indagini permettevano di identificare i due in M.C.I. di anni 25 e I.D.di anni 28, entrambi con precedenti penali, disoccupati e dimoranti nel comune di Silvi marina (Te).

A conclusione delle indagini, coordinate dal sostituto Procuratore della repubblica presso il tribunale di Rieti – dr.ssa Cristina Cambi, M.C.I.. è stato condotto presso la propria abitazione ove è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre per I.D., il provvedimento è stato notificato in carcere ad Avezzano ove si trova ristretto per altro reato.