NPC, PRESIDENTE CATTANI: PER STABILIRE GLI OBIETTIVI FUTURI DOVREMO VERIFICARE LE RISORSE

Il presidente NPC Giuseppe Cattani

“Da un punto di vista societario siamo contenti di aver portato a termine questa stagione – sostiene il presidente Giuseppe Cattani – e dalla prossima settimana ci dedicheremo a pianificare la prossima stagione. Potremmo aspirare ad una Fascia A, che significa costruire una squadra che punti a vincere il campionato, una Fascia B che valorizzi i giovani insieme a cinque giocatori di esperienze od una Fascia C a cui non vogliamo neanche pensare.

Per stabilire gli obiettivi dovremmo verificare le risorse su cui contare. La bella vittoria di questa sera ci incoraggia così come i risultati che vengono dal settore giovanile con 3 squadre vicine alle Finali Interzonali e addirittura alle Finali Nazionali, ci spingono a pensare che presto ci toglieremo qualche soddisfazione”.

Un commento positivo arriva anche dalla stampa: “Bisogna riconoscere a questa società – afferma il giornalista sportivo Valerio Pasquetti –  che a differenza degli altri anni non si è sentito parlare né di ritardi nei pagamenti degli stipendi, né di spaccature di spogliatoio”.

“La mia filosofia, nello sport come negli affari – risponde Cattani – è che meglio fare il passo secondo la gamba. Onoreremo i nostri impegni come abbiamo sempre fatto anche se purtroppo gli altri non fanno altrettanto con noi. Abbiamo avuto due defezioni prima di Natale e due “belle sorprese” anche dopo. Dobbiamo essere realistici, la crisi è drammatica e generale, ma tutti insieme possiamo trovare le risorse necessarie.  L’amministrazione può aiutarci nel presentarci presso interlocutori di interesse e i tifosi possono sostenerci con la loro presenza. La stampa può aiutarci spiegando la validità del progetto. Noi speriamo di trovare risorse importanti per fare il salto di qualità, se non il prossimo anno, quello seguente”.

Rivolto ai presenti in conferenza stampa il Presidente prosegue: ”La società è aperta a chi ci vuole dare una mano. Devo ringraziare tutti quelli che ci sono vicini, un pensiero particolare va al club degli Amici della Sebastiani, un ringraziamento anche a questi due ragazzi che armati di tamburi e bandiere lanciano cori di incoraggiamento durante le partite. Queste sono cose che fanno bene”.

“Non sottovalutiamo il compito che abbiamo – conclude Cattani – rappresentiamo una città e ne viviamo la responsabilità. Giocatori, staff, dirigenti e collaboratori, non ci abbiamo dormito la notte, quando le cose non andavano bene. Abbiamo una passione smisurata per questo sport che può portarci anche a commettere errori, ma le persone intelligenti con gli errori crescono, ne fanno esperienza e non li ripetono. Presto ci incontreremo con Luciano per confrontare le nostre visioni. Se saremo tutti vicini potremo costruire qualcosa di veramente importante”.