“Chi ti ama ti ascolta” installa una panchina rossa a Fara Sabina contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre 2020 ricorre la Giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne, e nell’ambito del progetto “Chi ti ama ti ascolta” è stato deciso di donare ai cittadini di Fara Sabina una panchina rossa.

Un’iniziativa a cui le componenti del gruppo “Chi ti ama ti ascolta” lavorano da oltre un mese, per un oggetto carico di significato, simbolo della lotta al femminicidio. Verrà installata nel piazzale della stazione FS una panchina rossa, così che le tante persone che quotidianamente transitano in quella zona possano avere il loro momento di riflessione su una tematica purtroppo sempre così attuale.

“Non è stato semplice, ma con la perseveranza si ottiene tutto! Grazie infinite a chi, credendo nel nostro progetto, ci ha donato la panchina, un gesto che ci riempie di orgoglio – commentano le volontarie – e grazie a Ferrovie dello Stato che ha prontamente risposto al nostro appello consentendoci di lasciare questo importante segno. Invitiamo chi può, sempre nel rispetto delle normative anti Covid, a partecipare alla cerimonia di installazione domenica 29 novembre alle ore 11.”

“Chi ti ama ti ascolta”