Aggiornamento Covid Fara Sabina al 15 novembre

“In base ai dati comunicati dalla Asl di Rieti si segnalano oggi, 15 novembre 2020, undici nuovi casi positivi e tre guariti. Pertanto al 15 novembre risultano 94 i residenti positivi al Covid19 nella Città di Fara in Sabina.

In questa ultima settimana i contagiati sono aumentati costantemente, in modo importante. Le notifiche dei nuovi positivi avvengono ancora con tempistiche poco adeguate, ma sappiamo bene come in questo momento il numero dei tamponi effettuati rende le procedure difficoltose.

Ringrazio tutti voi che con spirito di collaborazione mi avete contattata direttamente per segnalare i risultati dei test positivi. Questo consente all’Ente di potervi accompagnare nella gestione di questa caotica emergenza. Fortunatamente la gran parte delle persone contagiate ha avuto sintomi simili ad una brutta influenza, ma non dobbiamo dimenticare che alcuni di noi invece sono ricoverati in ospedale e stanno affrontando una malattia insidiosa a livello fisico e devastante a livello psicologico con la propria famiglia.

E’ per questo motivo che oggi voglio condividere con voi un momento di riflessione che ci porti ad assumere atteggiamenti sempre più attenti e rispettosi della normativa vigente. Vi esorto a non abbassare il livello di attenzione nei momenti di più facile aggregazione, come all’entrata e all’uscita dalle scuole, nei parchi e all’interno degli esercizi commerciali.

Conosciamo il risvolto di una chiusura totale, sia in termini economici che di qualità della vita. Aumenteremo i controlli e la vigilanza, ma una comunità responsabile si riconosce da quanto sa assumere atteggiamenti rispettosi anche nella propria indipendenza. Collaborazione e rispetto ci aiuteranno a superare questa situazione, difendiamo la nostra libertà!” Così Roberta Cuneo, sindaca di Fara Sabina.