Sono iniziati oggi, 11 novembre 2020, i primi interventi di sostituzione dei corpi illuminanti a fluorescenza con lampade a LERD.
Dopo l’installazione dei 55 lampioni a LED portata a compimento dall’amministrazione lo scorso anno, è partito oggi il lavoro di sostituzione di 92 corpi illuminanti a bassa efficienza con altrettante lampade a LED. L’intervento interesserà in questa prima tranche lo storico tratto di pubblica illuminazione di via Garibaldi (da Santa Margherita), principale asse di ingresso nel nostro paese, di via Gramsci, tra la rotatoria del Bivio di Poggio Bustone e le case popolari, di via Dante Alighieri, di piazza della Repubblica, di via Mazzini e di via Costa.
“Lavori, questi – spiega il vicesindaco Claudio Baldini – che dimostrano la piena consapevolezza da parte dell’Amministrazione Comunale circa la necessità di investire in efficientamento energetico a garanzia di maggiore efficienza, contenimento della spesa e minore inquinamento ambientale”.
Nei giorni scorsi è stata ripristinata la pubblica illuminazione di via Mameli, il cui danno, verificatosi in prossimità dei fili dell’alta tensione, ha richiesto un intervento di manutenzione straordinaria e che, oltre all’intervento di cui sopra, a breve si provvederà anche alla sistemazione del lampione accidentalmente abbattuto in Via Gramsci.