IN PREPARAZIONE I VARCHI DELLA NUOVA ZTL

Operai al lavoro

In piena attività gli operai del Comune di Rieti per la preparazione delle nuove postazioni dove installare i varchi elettronici, che a breve entreranno in funzione, con la rimodulata Ztl.

C’è grande attesa da parte dei commercianti per vedere se questa rimodulazione della Ztl e l’inserimento della Ztpp, figlia dell’assessore Carlo Ubertini, saranno una mossa utile o disastrosa per il commercio nel centro storico.
Di certo è che arrivano già le prime lamentele dei residenti di via dei Tigli, che hanno visto in questi giorni trasformare da bianche a blu le strisce del parcheggio. 
Certamente altri parcheggi saranno trasformati, è la matematica che lo impone, se Saba perde un certo numero di posti auto in centro, da altre parti dovrà recuperarli, il problema sarà eventualmente dei residenti del centro e delle zone limitrofe che, ad oggi, non hanno ancora capito dove dovranno parcheggiare la propria auto.  Intanto in piazza Oberdan dove prima c’era il divieto di sosta oggi è comparso un parcheggio a pagamento.