L’8 novembre il Comune di Rivodutri ha ricordato i caduti delle guerre

“Si è tenuta ieri, 8 novembre, a Rivodutri, la manifestazione per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, anche qui, ovviamente, con una celebrazione inusuale e ristretta.

Il Sindaco, a nome dell’intera Comunità, ha deposto il tradizionale omaggio floreale ai piedi del Monumento ai Caduti, alla presenza del parroco don Pietro Janik e di una rappresentanza del locale Comando dei Carabinieri e della Banda Musicale Verdi di Rivodutri.

È difficile commemorare l’importante giornata del 4 novembre in quasi assoluta solitudine: senza i cittadini, senza i bambini delle scuole, senza le Associazioni. Difficile, come questo 2020, ma i valori dimostrati all’estremo grado dai Caduti, che in questi due giorni abbiamo ricordato e ringraziato, quali gli ideali patria e di attaccamento al dovere, sono valori immutati nel tempo e che devono guidarci anche oggi.

Occorre essere più che mai Comunità, remare tutti insieme verso la stessa direzione: essere uniti e badare gli uni agli altri, adottando comportamenti che non mettano in pericolo noi stessi e il nostro prossimo.”

Così in una nota il Comune di Rivodutri