Il Lions Club Velina Gens impegnato nel mantenimento del “Presepe della Pace”

Con l’approssimarsi del periodo natalizio, il Lions Club Velina Gens non poteva non pensare alla manutenzione ordinaria di quello che è stato definito “il presepe più grande del mondo”.

Posto all’ingresso di Rieti, capoluogo della Valle del Primo Presepe e visibile da chiunque, l’opera monumentale è situata in uno spazio concavo nella roccia in prossimità di Fonte Cottorella ed è ricavata da blocchi di calce e cemento. La Natività è rappresentata con le sculture di San Giuseppe, la Madonna, il Bambino Gesù, i tre re magi e cinque figure inginocchiate che rappresentano i cinque continenti. L’opera, con le sue statue che misurano fino a quattro metri di altezza, è stata ideata nel 1977 ed inaugurata il 6 Gennaio 1980.

Dal primo novembre si può ammirare il Presepe della Pace in tutto il suo splendore grazie al Lions Club Velina Gens di Antrodoco che, attraverso la generosità ed operosità della ditta Maurizio Chiaretti, ha provveduto alla pulizia del “Presepe più grande del mondo”. Lions Club Velina Gens