Per la penultima gara che la Linkem Rieti giocherà nella stagione 2012/13 sul parquet amico del Palasojourner, arriverà questa domenica a farle visita Ostuni. Con 30 punti all’attivo la squadra pugliese, in piena corsa per i play off, lotta per mantenere il sesto posto.
Gravata da problemi economici, la Assi Basket Ostuni ha dovuto rinunciare nel corso della stagione ad alcuni dei suoi giocatori più blasonati e si trova ora con un roster in cui i giovani si sono conquistati un ampio spazio. Sotto la guida esperta di capitan Morena, ex reatino di turno, si muovono compatti il play Mabilia, la guardie Bonacini e Margio, le ali Fin e Proto e i lunghi Nata e Bartolucci. Dopo aver perso di un solo punto in casa rosetana, Ostuni ha infilato una serie di quattro vittorie, l’ultima delle quali ai danni di Trapani.
Gli atleti della città bianca giungono in terra sabina fortemente motivati: i due punti servono loro per mantenere la posizione e non farsi superare da Francavilla o da Bisceglie, 30 punti ciascuna, con cui Ostuni vanta rispettivamente una differenza canestri favorevole ed una gara vinta (il ritorno con Bisceglie, Ostuni lo giocherà l’ultima giornata di campionato).
La Linkem NPC Rieti, raggiunta con largo anticipo la salvezza che consolida la sua posizione nel nuovo campionato di DNB, giocherà per fare bella figura di fronte al proprio pubblico.I ragazzi di coach Nunzi si sono allenati al completo in settimana, affinando i giochi utili a contrastare l’energia dei pugliesi.
Palla a due alle ore 18.00, arbitreranno i signori Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Dario Lombardo di Trapani.