Rieti, Carabinieri deferiscono tre persone per oltraggio a pubblico ufficiale

RIETI: i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rieti hanno deferito in stato di libertà due persone, rispettivamente classe ‘68 e ’75, entrambe residenti in Sabina. Il primo soggetto si era reso responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a P.U. e guida in stato di ebbrezza, mentre il secondo dei reati di violenza e minaccia a P.U. Gli stessi, a seguito di un controllo alla circolazione stradale, hanno proferito frasi ingiuriose e minacce nei confronti dei militari. Al conducente è stata ritirata la patente di guida, mentre l’auto è stata affidata alla depositeria autorizzata.

ANTRODOCO: i Carabinieri della locale Stazione, nel corso di specifico servizio, hanno deferito in stato di libertà M. M., 40enne residente ad Amatrice, in quanto, a seguito di incidente stradale occorso alla guida della propria autovettura è risultato in stato di evidente alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cannabinoidi; i militari hanno ritirato immediatamente il documento di guida, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro per la successiva confisca.

BORBONA: i militari di quella Stazione hanno deferito in stato di libertà un 50enne pregiudicato del luogo. Lo stesso è stato sorpreso a circolare al volante della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcoolica. In tale circostanza, lo stesso ostacolava più volte gli operanti nel compiere un atto del proprio ufficio. A seguito delle sue precarie condizioni psicofisiche, è stato trasportato a mezzo di ambulanza all’ospedale di Rieti, dove si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici e sanitari. Pertanto, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti per rifiuto di sottoporsi ad accertamento sanitario e resistenza a pubblico ufficiale. I successivi accertamenti hanno consentito di verificare che l’uomo si era messo al volante dell’auto con la patente scaduta da cinque anni.