Centro Antiviolenza Angelita, Silena D’Angeli riconfermata Presidente

Il giorno 24 ottobre si è riunita l’Assemblea dei Soci del Centro Antiviolenza Angelita per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo il triennio 2020-2023. L’Associazione opera da sempre in forma di volontario professionale e si batte da dieci anni contro la violenza sulle donne, pedofilia e povertà in ogni ambito.

L’Associazione ha sempre tenuto a cuore il tema della parità di genere, grazie allo scambio tra esperienze private e ricerche sul piano scientifico dei professionisti che operano nel CAV reatino.

Nel periodo del lockdown non abbiamo mollato un solo giorno, dichiara la Presidente, assistendo le utenti con colloqui telefonici e molte donne hanno già avviato percorsi di fuoriuscita dalla violenza casalinga.

Le donne hanno bisogno di un supporto e di un ascolto più frequente perché all’esperienza traumatica fra le mura domestiche, si aggiunge la difficoltà economica ed il pericolo di vedersi portare via i figli.

Il Direttivo Angelita ad oggi risulta così formato: Silena D’Angeli riconfermata Presidente, Sergio Quattrini, vice Presidente e tesoriere, Antonia Desideri segretaria. Consiglieri: Massimo Grandi psicologo, Debora Colantoni psicologa, Tiziana d’Orazio avvocata e Federica Festuccia, delega ai giovani ed alla formazione operatori.

Un grande ringraziamento alla prof.ssa Luigina Cappelloni da sempre tutor degli studenti universitari che svolgono attività di tirocinio nel centro Angelita ed a Michela Zola che per impegni lavorativi esce dal Direttivo restando a disposizione come relatrice nell’attività di formazione. Grazie a Maurizio Iannello per l’attività di volontariato svolta nel decennio.