SCOPIGNO CUP, UN TORNEO DAL RISULTATO MAI SCONTATO

Scopigno Cup 2013

Eccezionale. È la parola giusta per questa 21ma edizione dello Scopigno Cup, mai scontata. Col 2-2 nel big match, allo Scopigno, Milan e Zenit passano in semifinale, così come Ternana e Roma. Le fere dicono grazie alla differenza reti e lasciano fuori il Cagliari di Melis. Out pure la Lazio che con i sardi si accontenterà della Coppa Fair Play.

Verso la finale stamattina allo Scopigno dove alle ore 9,30, si giocherà Roma-Milan. Tovalieri e Pippo Inzaghi sono pronti a fare la voce grossa, col primo intento a difendere il titolo, giallorosso da due edizioni. Al Ciccaglioni, invece, spazio a Zenit-Ternana (sempre alle ore 9,30): i russi saranno un ostacolo difficilissimo per gli umbri dell’ex allenatore e giocatore del Rieti, Roberto Borrello. Molto bene la fase preliminare, giocata tutta ad Amatrice.

Il titolo se lo contenderanno le due vincenti delle semifinali alle ore 15, allo stadio Scopigno: come nel debutto anche la finale sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 1, sul canale 57 del digitale terrestre. A seguire la premiazione e la Coppa Fair Play (alle 15,30 Campo Ciccaglioni).

Risultati 3a giornata del 29 marzo 2013:
Zenit San Pietroburgo – A.C. Milan  2 – 2
S.S. Lazio – F.C. Rieti  3 – 0
Cagliari Calcio – Ternana Calcio  1- 1