Aggiornamento Covid, sindaca Cuneo: “Nuovo caso a Fara Sabina”

“Oggi da bollettino ASL non risultano nuove persone positive al Covid-19 nel nostro Comune. È di poco fa però la segnalazione di un nuovo caso al liceo linguistico Rocci, classe 2B.

Sono stati già adottati tutti i protocolli previsti e si procederà, anche in questo caso, con la didattica a distanza per gli alunni della classe coinvolta. Per quanto riguarda la situazione delle scuole, le famiglie degli alunni facenti parte delle classi interessate da positività al Covid19 sono state contattate direttamente dalla Asl territoriale che ha dato loro tutte le informazioni e le indicazioni alle quali attenersi. Fra queste, la necessità o meno per gli studenti di effettuare i tamponi e le tempistiche per il rientro a scuola, sempre secondo precisi protocolli sanitari.

Informo poi che sono stati nominati i membri del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) e che è stato istituito il seguente numero di contatto con il C.O.C. attivo h24/7gg:

NUMERO UNICO C.O.C.
348 6440792

Ringrazio le autorità sanitarie per il lavoro che stanno portando avanti. Stiamo monitorando costantemente la situazione per una gestione attenta di questa emergenza e per garantire la sicurezza di tutti.”

Così in una nota Roberta Cuneo, sindaca di Fara Sabina