64 positivi al Covid nella RSA di Borbona, sindaca Di Gaspare: “Un’altra importante prova per la nostra comunità”

Nella mattinata di oggi, mercoledi 21 ottobre 2020, la ASL di Rieti ha ufficializzato 64 positivi al Covd all’interno della RSA di Borbona.

In merito Rietinvetrina ha contattato la sindaca Maria Antonietta Di Gaspare (nella foto):

“Gli ospiti della RSA di Borbona, sentiti questa mattina gli operatori, non presentano sintomatologie preoccupanti: qualche linea di febbre e tosse. Questo ci rassicura sullo stato della loro salute.

Stanno affrontando questo periodo difficile con la forza che caratterizza quelle generazioni che hanno cambiato il mondo. Siamo loro vicini. Sono tutte persone che conosciamo bene e ci sono care.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli operatori – prosegue a Rietinvetrina la sindaca Di Gaspare – che fin dall’inizio non hanno più abbandonato la struttura per senso di dovere e responsabilità nei confronti del loro lavoro e delle loro famiglie e ai Servizi Sociali della Comunità Montana che si sono immediatamente attivati. Il gestore della struttura ha rinforzato la presenza di medici e infermieri, in accordo con la DG ASL di Rieti, che ringraziamo per l’immediata collaborazione dimostrata.

Gli operatori risultati positivi sono stati posti in isolamento e nel rispetto delle normative anche i loro familiari. Al momento, non ci risultano ulteriori contagi. Un’altra importante prova per la nostra Comunità, dobbiamo prendere consapevolezza sempre di più che solo il comportamento del singolo può fornirci l’arma per sconfiggere questo virus.

Ringrazio tutti coloro che ci sono vicini in questo momento – conclude la Di Gaspare – un paese che con la massima attenzione vive la sua quotidianità dando aiuto e conforto a chi in questo momento è in difficoltà.”