Domenica 11 ottobre 2020, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica si è celebrata anche a Rieti la 70esima Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro sebbene quest’anno le misure anti-Covid ci costringano a contenere fortemente le manifestazioni che da sempre organizziamo su tutto il territorio.
Dopo la cerimonia civile nella sala consiliare della Provincia di Rieti, è seguito il Corteo con deposizione della corona d’alloro sulla Targa dedicata alle vittime del Lavoro presso i portici del Comune di Rieti. Infine spazio alla cerimonia religiosa con la Santa Messa in suffragio dei soci defunti e dei caduti sul lavoro nella parrocchia Don Giovanni Bosco a Villa Reatina.
“La Giornata per le Vittime del Lavoro – sottolinea il presidente dell’ANMIL – rappresenta un’importante occasione per riflettere e programmare le azioni più efficaci da intraprendere per contrastare gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Noi come ANMIL siamo pronti a fare la nostra parte e dare il massimo supporto per promuovere la cultura della prevenzione, ma questa lotta agli incidenti si vince solo operando tutti con un medesimo obiettivo: il rispetto della salute e della vita dei lavoratori”.