STRADE RIDOTTE A COLABRODO, SARA' IL CASO DI INTERVENIRE?

Strada dissestata

Ci scrive un’insegnante di Rieti comunicando che il rally Casette-Grotti è cominciato già da qualche settimana, ma i premi per i vincitori non sono stati ancora resi noti ed allora propone:

1° classificato treno di pneumatici;
2° classificato ammortizzatori anteriori/posteriori;
3° classificato braccetti anteriori/posteriori.

Naturalmente chi scrive ha preferito l’ironia alla rabbia ed alla paura di vedere scoppiare una gomma della propria auto ogni giorno, visto che insegnando a Borgorose è costretta a transitare per quel percorso adatto a jeep e macchine rinforzate, in assetto da gara, e certamente non è il massimo della sicurezza.
Ed ancora chi scrive si domanda: chi deve intervenire? si pensa che spalmare un pò di asfalto a freddo senza nemmeno una pressa lo faccia aderire e sia davvero la soluzione più economica? Conclude dicendo: siamo in profonda crisi economica,  ma il rischio di un incidente per evitare un CRATERE, fa parte del nostro nuovo contratto di lavoro???
Abbiamo riportato una delle tante lamentele che giungono ogni giorno in redazione, situazioni di insicurezza nel guidare l’auto, non solo nelle strade provinciali, ma anche in quelle cittadine. Ci rivolgiamo a chi di dovere al fine di poter sopperire a questo stato di disagio, il maltempo e le continue piogge hanno condizionato fortemente il manto stradale, ma non si può più aspettare, è tempo di mettere in sicurezza i cittadini alla guida.