PRESIDENZA CAMERA, MELILLI, PETRANGELI E SEL SULL'ELEZIONE DI LAURA BOLDRINI

Laura Boldrini

On Fabio Melilli:l’elezione di Laura Boldrini è un segnale inequivocabile che il Centrosinistra, nonostante tutte le difficoltà, è impegnato a dare soluzione ai problemi del Paese, avvalendosi di tutte le migliori esperienze della società. Il Pd, al di fuori delle vecchie logiche, ha deciso che la terza carica dello Stato fosse appannaggio di una donna che nel corso degli anni ha maturato a livello internazionale una grande esperienza nel campo del riconoscimento dei diritti delle categorie più deboli.

Sindaco Petrangeli: “L’elezione di Laura Boldrini alla Presidenza della Camera, alla quale innanzitutto intendo rivolgere i migliori auguri di buon lavoro, è un evento straordinario. E’ il segnale che la buona politica esiste e può diventare maggioritaria a tutti i livelli. La cultura dei diritti a capo delle istituzioni è il modo migliore per disegnare i contorni di un’Italia migliore, contro i privilegi e in difesa dei più deboli e di chi soffre”.

Sel Federazione Provinciale di Rieti: aver eletto alla terza carica dello Stato una persona di Sinistra Ecologia e Libertà, oltre che inorgoglirci,  ci consegna il messaggio politico che il voler tornare in Parlamento, anche sacrificando alcune nostre posizioni elettorali, non è stato un vezzo o, peggio ancora, opportunismo poltronista ma, un segnale chiaro al Paese, precario e smarrito e anche incattivito, che solo una sinistra di governo può far uscire l’Italia e gli italiani e le italiane, da una crisi, prima morale e poi materiale. Grazie a Sinistra Ecologia e Libertà, ma anche al senso di responsabilità del Partito Democratico, si è usciti dalla prima fase di stallo.