Dopo il buon esito al concorso internazionale E1 | R1 Photo Award 2018, con 4 scatti nella Lista Ristretta, arriva un altro grande risultato artistico per OFFICINA77, con uno scatto che ha immortalato un bellissimo cigno, candidato al Concorso E1 | R1 Amateur Photo Award 2020.
Entusiasta di aver preso parte come fotografo professionista a questa competizione Europa, OFFICINA77 cattura immagini in natura durante le sue attività escursionistiche sui Sentieri E1 dell’Appennino Centrale, scoprendo la cultura e la storia dei luoghi che scopre camminando, per poi condividere le sue impressioni con persone che camminano come lei in ben altri 16 Paesi.
Il trekking fotografico di OFFICINA77 sui Sentieri E1 non è solo una semplice attività motoria, ma un viaggio che l’aiuta a scoprire il paesaggio mediante il mirino della sua reflex e a mettersi alla prova ogni volta che intraprende un nuovo percorso. Le attività di OFFICINA77 sono per di più legate alla rivalutazione del territorio e assieme all’Associazione Culturale Micciani Unita, e altre importanti organizzazioni, si interessa della manutenzione dei Sentieri Europei, che passano nella provincia di Rieti, anche con l’aiuto di avvenimenti realizzati con la cooperazione della FIE (Federazione Italiana Escursionismo).
Le foto vincitrici e candidate saranno presentate in una o più mostre allestite anche all’estero e sul sito web del Premio: (clicca qui). Il concorso è stato avviato da WALK, il centro di eccellenza per camminare a Detmold. È sostenuto dalla German Hiking Association (DWV) e dalla European Ramblers’ Association (EWV).