Si è tenuto oggi, 1° ottobre 2020, presso la sede dell’UGL Rieti, in via dei Flavi, il primo appuntamento del Corso LIS di Primo Livello, lingua dei segni per non udenti, organizzato dall’associazione Il Quadrifoglio.
A fare gli onori di casa, il segretario Pietro Santarelli con l’equipe dell’UGL servizi e il vicesindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che ha espresso parole di soddisfazione per l’iniziativa: “Sono importanti per una città capoluogo di provincia come la nostra l’accessibilità e le pari opportunità, e l’amministrazione comunale è fiera di patrocinare questo evento che speriamo sia il primo di tanti”.
Presente all’incontro anche la presidentessa dell’associazione Il Quadrifoglio, Carla Ciotti, che, ringraziando per l’ospitalità e l’accoglienza, ha annunciato che questo corso sarà solo il punto di partenza, viste le continue richieste all’associazione:
“La famiglia UGL vuole puntare a servizi di qualità che possano permettere a tutti le stesse possibilità nel contesto sociale e lavorativo”, ha dichiarato Santarelli al termine dell’incontro.
Questo ciclo di incontri va ad inserirsi così nella sempre maggiore offerta di servizi dell’UGL reatina, e già si parla di aule piene per i prossimi appuntamenti. Insomma, un altro tassello nello sviluppo della sigla sindacale, che si radica sempre di più al contesto sociale di Rieti e provincia.