Il giorno 8 marzo 2013, in occasione della giornata della donna, il Comune di Rieti propone l’evento di musiche, danza, teatro, video, dal titolo ORA PUOI DIRE NO contro la violenza esercitata sulle donne, organizzato dal consigliere delegato Gabriele Bizzoca, che si è avvalso della collaborazione gratuita di diverse realtà del territorio e dell’entusiasmo di tante giovani donne.
Di fronte al continuo riproporsi di episodi di stupri, femminicidi, violenze pubbliche e domestiche che non risparmiano neanche le più giovani e che purtroppo, appena qualche giorno fa, abbiamo dovuto registrare anche nella nostra città, abbiamo sentito il dovere di esprimere la nostra vicinanza a tutte le donne dando loro la possibilità di far sentire la loro voce.
Lo spettacolo infatti sarà un’alternanza di performance proposte da giovani donne che hanno messo a disposizione la loro esperienza e abilità artistica capace di suscitare grande emozione. Un’attenzione particolare è riservato alle giovani generazioni, donne e uomini del prossimo futuro, con due rappresentazioni nel corso della mattinata, aperte alle scuole superiori di Rieti.
Nel pomeriggio alle 17:30 l’iniziativa sarà riproposta alla cittadinanza. Farà da cornice all’evento l’Auditorium Varrone in via Terenzio Varrone 57.