Il 15 e 16 Marzo si svolgerà a Roma l’Assemblea Nazionale dei Volontari in Servizio Civile alla quale parteciperanno i delegati regionali eletti nell’anno 2011.
L’appuntamento assume un’importanza significativa poiché nel biennio scorso l’istituto del Servizio Civile Nazionale è stato vicino alla soppressione per mancanza di fondi.
L’Assemblea Nazionale sarà un momento fondamentale per ribadire il ruolo e l’importanza del Servizio Civile e del lavoro che svolgono i volontari. In un momento storico di crisi economico-sociale, l’apporto dei giovani nei progetti di Servizio Civile a difesa della coesione nazionale non può e non deve essere sottovalutato.
Il numero dei volontari impegnati nella provincia di Rieti è diminuito negli anni, ma nonostante ciò il nostro territorio avrà una sua rappresentanza. Durante l’assemblea verranno eletti nuovi rappresentanti nazionali. Il Delegato regionale regionale Mariano Leoni elaborerà un documento destinato al nuovo Presidente del Consiglio, affinché si impegni a salvaguardare il Servizio Civile e con esso il futuro dei giovani italiani.