Due convegni in quattro tappe differenti, a Rieti e a L’Aquila, per parlare della Riforma del Lavoro. Il progetto è quello che nasce dalla sinergia tra Ancl, l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro e il Consiglio Provinciale dei Consulenti del Lavoro delle due province, a distanza di alcuni mesi dall’entrata in vigore della cosiddetta Legge “Fornero” (legge 92 del 2012).
Il primo dei quattro appuntamenti si terrà a Rieti, all’Auditorium Varrone venerdì 1 marzo a partire dalle ore 14.30, giornata in cui verranno affrontate le modifiche che la Riforma ha apportato al panorama legislativo ed operativo della professione cogliendone gli aspetti di novità e cercando di offrire le soluzioni sin qui trovate. Relatore sarà David Trotti consulente del lavoro di Roma.
"Si tratta di un laboratorio in cui il confronto è strumento privilegiato ed essenziale all’interno dei convegni ed è per questo che per ogni argomento si valuteranno rischi e relative cautele – hanno detto all’unisono i presidenti Rodolfo D’Aquilio dell’Ancl Rieti, Gigliardo Farina dell’Ordine Consulenti Lavoro Rieti, Flavia Croce dell’Ancl L’Aquila e Francesco Blasini presidente Ordine Consulenti Lavoro L’Aquila – offrendo la possibilità ai partecipanti di porre quesiti ed analizzare casi pratici".
Tra Rieti e L’Aquila, consulenti del lavoro ma anche esperti, avvocati e dottori commercialisti, i cui rispettivi ordini professionali della provincia reatina sono stati invitati a partecipare, potranno confrontarsi ed analizzare i temi della Riforma del Lavoro in maniera completa ed approfondita, interfacciandosi con relatori che rappresentano l’eccellenza in questo campo.
I convegni, gratuiti e aperti a tutte le province italiane, cercheranno di fornire una guida sui temi che la Riforma ha toccato e che incidono su tutte le aree del Diritto del Lavoro. Dopo l’appuntamento del 1 marzo, il percorso formativo sulla Riforma del Lavoro proseguirà, sempre a Rieti, il 19 aprile prossimo, mentre le tappe dell’Aquila si svolgeranno il 22 marzo e il 24 maggio.