Incontro istituzionale il 31 agosto tra il Presidente della Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato, on. Gianpaolo Vallardi ed il sindaco di Amatrice, Antonio Fontanella.
Sono state affrontate diverse problematiche del settore agricolo: Il sindaco ha, infatti, proposto nuove misure di sostegno dell’agroalimentare e sono state segnalate alcune criticità nelle normative attuali, come ad esempio la richiesta dell’esclusione degli indennizzi per i danni da fauna selvatica dalla quota dei contributi massimi erogabili alle aziende agricole.
Tra la fine del mese di settembre ed i primi giorni di ottobre è previsto un nuovo colloquio al fine di dare continuità al dialogo ieri intrapreso.
Va ricordato, a tutti gli interessati del settore Agricolo, che il prossimo 20 settembre scade il termine per l’istanza di delocalizzazione definitiva ai sensi dell’ordinanza n. 68. La domanda deve tassativamente essere corredata da incarico al tecnico e deve essere trasmessa all’USR tramite Pec.