Firmato il Protocollo per la riapertura delle scuole in sicurezza

In data odierna, 6 agosto 2020, a conclusione dell’incontro tra il Ministero dell’Istruzione e Sindacati, è stato sottoscritto il protocollo di intesa per contribuire a garantire l’avvio dell’anno scolastico a settembre nel rispetto delle regole di sicurezza.

Flc/Cgil,Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals/Confsal hanno espresso la loro soddisfazione per i risultati raggiunti. Il Protocollo Nazionale della Sicurezza rappresenta un passaggio importante che i dirigenti scolastici e le scuole attendono per organizzare la ripresa delle attività in presenza, obiettivo per il quale i sindacati si sono impegnati a fondo, conducendo con il Ministero un confronto serrato e complesso.

Con la firma odierna le scuole possono ora disporre di un chiaro punto di riferimento su tutti i temi già portati alla attenzione del CTS, il che costituisce un concreto supporto al lavoro in atti per definire le necessarie modalità organizzative. Il testo integrale del Protocollo in parola è disponibile sul sito www.uilscuola.it

Flc/Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals/Confsal