Domenica 9 agosto 2020, presso la mensa della scuola dell’infanzia di Cittareale – Località Ricci, Pier Luca Aguzzi presenterà alle ore 18:30 il suo ultimo romanzo “Quanto pesa il cielo?“.
Un racconto ambientato nell’America del diciannovesimo secolo, che delinea un originale sincretismo di realtà terrena e vita spirituale, conciliando due fazioni storicamente in lotta tra loro, quella degli Indiani d’America e dei visi pallidi, che qui si uniscono invece in un’unica dimensione.
In contrasto con l’America che ci viene consegnata da molti libri di storia, nel romanzo “Quanto pesa il cielo?” a fare da protagonista è l’individuo, con il suo bagaglio emotivo e spirituale, quello che emerge quando si è soli con sé stessi, magari puntando gli occhi al cielo, in cerca di qualcosa che però rimane invisibile allo sguardo.
Non resta allora che affidarsi alle parole dell’autore, che ci guiderà tra le avventure di John Thompson e Lupo Bianco, per un indimenticabile viaggio in carovana, direzione Texas.
Interviene l’autore Pier Luca Aguzzi
Modera Emanuela Cardone
Lucrezia Masci