Da oggi il romanzo “Quanto pesa il cielo?” anche nel reparto libri della Coop Futura Rieti

Accolto con grande entusiasmo l’ultimo romanzo dell’autore reatino Pier Luca Aguzzi “Quanto pesa il cielo?”, che approda anche nella libreria della Coop Futura di piazzale Angelucci a Rieti.

Fin da subito Coop ha promosso l’idea di poter proporre ai propri soci un romanzo nato dalla penna di un giovane autore di Rieti, espressione del territorio, un libro d’avventura e riflessione. E gli Indiani d’America sono la popolazione che più di tutte incarna il rapporto uomo-natura.

Un racconto nel quale ogni persona può immedesimarsi, perchè tutti almeno una volta nella vita abbiamo alzato gli occhi verso il cielo, alla ricerca di un qualcosa che non vediamo, ma che rimane punto di riferimento.

In questo romanzo, dove pellerossa e visi bianchi non lottano tra di loro, ma si uniscono, in una nuova prospettiva di unione e pace, si attraversa l’America del diciannovesimo secolo, quella arsa e piena di piombo. Anche gli uomini duri e rudi hanno un’anima che reclama ossigeno. Anche loro hanno bisogno d’amore. Tra scorpioni, dinamite, lacrime, abbracci e sparatorie, John Thompson e Lupo Bianco partono in carovana direzione Texas. Sullo sfondo donne forti perno della comunità, e poi la natura, gli animali, e mille sogni.

“Quanto pesa il cielo?” nel reparto libri della Coop Futura di piazzale Angelucci a Rieti.

Redazionale pubblicitario

Da sx: Stefano Salustri direttore Coop Futura Rieti, Pier Luca Aguzzi autore del romanzo, Pino Strinati presidente sezione Soci Coop