1a COMBINATA DORSO/NUOTO PINNATO CIRCUITO REGIONALE FIPSAS 2013

Prima combinata FIPSAS 2013

Con la 1^ combinata dorso/nuoto pinnato si è aperto domenica scorsa 27 gennaio a Roma presso la piscina della Romanina Sporting Center il circuito regionale di gare organizzato dalla FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) per la stagione 2013.

Ai nastri di partenza anche quest’anno l’ASD Nuoto Rieti 2008, la squadra reatina affiliata alla FIPSAS capitanata da Camillo De Angelis, prima ed unica società della provincia a praticare la specialità natatoria del nuoto pinnato. Più che soddisfacente il bilancio per la squadra reatina anche se, purtroppo, alcuni ragazzi hanno mancato l’obiettivo di qualificazione ai campionati italiani di categoria in programma il prossimo 8 e 9 marzo a Lignano Sabbiadoro (UD): per loro tuttavia già è prevista un’altra chance in occasione dei prossimi campionati regionali del 10 febbraio con la speranza che in quella sede possano conseguire i tempi di qualificazione prescritti.

Per quanto riguarda prima combinata della stagione – che a visto gli atleti cimentarsi nella doppia distanza 50 metri dorso e 50 metri pinne – da segnalare i successi di Mirko Mariani (Juniores – 1995), Davide Santimarrocchi (3^ categoria – 1997) e Stefano Di Stefano (Master 45 – 1968), oltre al secondo posto di  Erika De Angelis (seniores – 1991) e al terzo di Lavinia Di Salvatori (2^ categoria – 1999). Una menzione particolare, tuttavia, va riservata al gruppo degli esordienti sempre più forte e competitivo: il quartetto formato dai fratelli Salvo (2002), Silvio (2003) e Maria Rosa Di Stefano (2005) e da Daniele Laborante (2002) si è ben difeso al cospetto di avversari molto agguerriti portando a casa un oro (Silvio), un argento (Salvo e Maria Rosa) e un bronzo (Daniele).

Le giovani leve della squadra reatina fanno ben sperare per il futuro e riempiono di soddisfazione il tecnico De Angelis che vede maturare i frutti del proprio lavoro di preparazione tecnica ed atletica. Anche se non sono saliti sul podio da sottolineare le buone prestazioni di Aurora Colasanti, Andrea Santini, Valerio Felicioni, Riccardo Di Salvatori e Simone Santimarrocchi.

Per la squadra di Camillo De Angelis prosegue intanto senza soste la preparazione in vista delle prossime competizioni che si susseguono in un calendario molto fitto: già domenica prossima, infatti, i ragazzi dell’ASD Nuoto Rieti saranno impegnati nella 3^ prova di qualificazione a rana del circuito di nuoto ASI 2013. Tutti i dettagli della 1^ combinata regionale FIPSAS sul sito www.fipsas.it nella sezione nuoto pinnato.