SEI TU IL REPORTER – Sono cieco e il dehors di largo Fiordeponti per me è un pericolo

Per la rubrica di Rietinvetrina.it SEI TU IL REPORTER ci scrive Francesco.

“Sono cieco ed il mio percorso giornaliero ormai lo conosco e lo attraverso in sicurezza. Sono d’accordo nel permettere ai commercianti di poter lavorare d’estate, soprattutto dopo quasi quattro mesi di lockdown, ma ritengo ugualmente giusto tutelare i diritti di chi ha un handicap. Sono cieco, interrompere con ostacoli il mio percorso giornaliero mi crea un grave disagio.

A questo bisogna aggiungere che ci sono decine di auto parcheggiate, altre macchine in corsa che occupano la strada, praticamente il marciapiede si riduce a pochissimi centimetri di larghezza e noi pedoni non sappiamo più dove camminare.

Inviaci le tue notizie e segnalazioni tramite WhatsApp al numero: 3274969300 tramite email all’indirizzo: seituilreporter@rietinvetrina.it oppure scrivendoci sulla pagina Facebook ufficiale di Rietinvetrina (VAI).

Mentre una persona senza handicap può benissimo accorgersi con sicurezza e prontezza dell’arrivo di un’auto o di altro pericolo, per chi ha un handicap come me la zona è praticamente impercorribile. Sarei felice se qualcuno dell’Amministrazione comunale mi rispondesse per risolvere il problema.

La libertà di una persona finisce dove inizia quella di un’altra.