OGGI E DOMANI NEVE NEL REATINO

Maltempo

Come ampiamente annunciato dalle previsioni meteo, sono in corso nevicate diffuse nel reatino, con accumuli al suolo che stanno diventando consistenti nell’alta valle del Velino e nelle valli Salto e Turano.

A comunicarlo è la protezione civile tramite la piattaforma del "Rieti Emergency Alert", diffondendo alle ore 10.30 il secondo bollettino della giornata.

Si registrano i primi disagi alla circolazione, con difficoltà alla viabilità sulla via Salaria in direzione Ascoli (dall’abitato di Antrodoco fino ai limiti provinciali di Accumuli) e sulla superstrada Salto-Cicolana (dallo svincolo di Petrella Salto sino all’allacciamento con l’autostrada A24).

I mezzi spazzaneve degli Enti preposti sono al lavoro con tutti gli effettivi disponibili. Su Rieti città in questi minuti sta scendendo una copiosa nevicata, indice che la quota neve si è abbassata ulteriormente sino a quote di collina. Il maltempo, con solo sporadiche e momentanee pause, proseguirà anche nella giornata di domani.

Si raccomanda la massima prudenza per chi si accinge a transitare sulla rete viaria provinciale, e farlo unicamente se provvisti di gomme termiche o catene da neve a bordo.